Passa ai contenuti principali

CHARMS IN CARTA RICICLATA


quando si parla di carta riciclata si pensa subito a lavoretti legati all'infanzia...ma ecco una tecnica che non passa inosservata per semplicitá ed effetto finale!
Quello che vi occorre:
un fumetto o riviste con immagini di nostro gradimento, una monetina, colla, forbici, una penna, pinzette da bigiotteria e chiodini da bigiotteria.
Usando la monetina come stampo disegnate dei cerchi sul fumetto. Ne occorrono 10 per ogni charms.
Ritagliateli accuratamente con le forbici.
È molto importante che siano tutti uguali per un risultato migliore.
Iniziate ad incollarli insieme uno alla volta facendo attenzione che combacino perfettamente.
Quando ne avete incollati 5 mettete nel centro il chiodino e continuate a incollate gli altri 5.
Una volta finito lasciate asciugare bene la colla.
Quando il lavoro sarà asciutto, creare con le pinzette un cappietto e inserite un'anellino per agganciare il charms alla vostra collana o braccialetto….
il gioco è fatto e il risultato garantito!!!!!

x

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PELLICCIA FOULARD

Avete anche voi un collo di pelliccia avanzato da qualche giubbino dismesso? Se non sapete come riutilizzarlo, guardate che idea! Occorrono pochissimi materiali per avere un collo di pelliccia davvero stiloso! Che ne dite?  Io lo trovo molto carino. Recuperate un foulard ed un collo di pelliccia e seguite il tutorial fotografico! Tagliate 5 strisce da un nastro di grosgrain nero (o del colore della fodera) reperibile in merceria. La lunghezza dovrà corrispondere all'altezza della pelliccia,come da foto seguente Cucire le strisce di nastro sul rovescio della pelliccia con punti nascosti solo sui due lati tagliati e posizionarli equamente, in modo da creare dei passanti per il foulard Piegare il foulard  prima a triangolo e poi su se stesso, quindi introdurlo nei 5 passanti ed il gioco è fatto! Non vi resta che indossarlo! Se poi preferite il foulard più lungo per annodarlo con un fiocco, basta indossare prima il collo di pelliccia e inserire il foulard solo n...

Cerchietto Unicorno 🦄🌈

Sono certa che siete d'accordo con me che non c’è supereroe o cartone animato che tenga: il must del momento è l’unicorno. Tutto quindi lascia pensare che i costumi da unicorno, principessa-unicorno, fatina-unicorno e simili saranno i più richiesti. Eccovi un tutorial che non dovrete far altro che seguire step by step per creare il vostro cerchietto da unicorno, che poi è il pezzo forte del travestimento, ma che, secondo me, si indosserà ben oltre Carnevale … Materiali * feltro bianco e rosa, i colori sono solo consigliati, ovviamente possono essere modificati a piacimento; * nastro con paillettes dorate; * imbottitura tipo quella dei cuscini; * cerchietto bianco o colore a piacere; * fiori di stoffa; * matita; * forbici; * colla a caldo; * cartamodello, che se volete potete stampare. Procediamo: 1) Stampate e tagliate il modello cono e cerchio, quindi trasferite sul feltro bianco e tagliate. Questo sarà il corno di unicorno. 2) Utilizzare u...

TAVOLO O DAMA?

Stanchi del solito ed anonimo tavolino da soggiorno? Perché non trasformalo in un originale scacchiera da gioco? A me è venuta questa idea: avevo questo tavolino "Lack" di Ikea (costo 5,03 euro) che oramai aveva fatto il suo tempo... qualche graffio e qualche macchiolina non lo rendevano più "presentabile". Ho acquistato in un negozio di ferramenta della carta lucida auto-adesiva a metro nei colori bianco e nero. Ho preso le misure del tavolo ed armata di tanta pazienza ho ritagliato 32 quadrati neri da attaccare sul pannello bianco. Ed ecco che è nata una "Lack Dama"! Le 24 pedine le ho realizzate riciclando dei tappi di bottiglia in plastica che ho rivestito con dischetti di feltro colorato. Guarda che idea! Pronti per una partita? ...... ops.... ho solo un problema... ho realizzato una dama, ma non ricordo più le regole del gioco :-) E vabbè... sarà una dama sregolata!!!